Scarpe – il made in Italy

Scarpe e il made in Italy. L’Italia ha una grande tradizione sia manifatturiera ma soprattutto artigianale.
L’artigianato italiano ha una rinomata filiera per la fabbricazione di scarpe .

I dettagli e le rifiniture sono importanti per rendere perfetto ogni lavoro, ma soprattutto quello per realizzare un paio di scarpe.
La lavorazione artigianale di scarpe, borse e pelletteria in genere è di stampo classico anche se si può realizzare qualsiasi tipo di scarpa in Italia . La ricerca, lo studio e la tradizione fanno dell’Italia uno dei paesi leader nel settore calzaturiero.

Calzature la produzione e l’ artigianato:

Gli artigiani italiani realizzano in pelle qualsiasi tipo di scarpa una persona desidera; dalla scarpa su misura che rasenta la perfezione per darle una calzatura comoda confortevole e nello stesso tempo elegante , passa per scarpe standard ad un oggetto più semplice.

Oggetti su misura sono l’artigianato : Tutti pensano di scegliere la scarpa sapendo la propria misura ma non è cosi.
Una scarpa per calzare il piede deve accarezzarlo ed essere non invadente e lasciarlo libero. Una scarpa calza bene quando ci si dimentica di averla al piede. Ma nello stesso tempo deve essere un oggetto di raffinatezza ed eleganza.
Solo se la scarpa unisce questo si può dire che è un opera da artigiano o opera d’arte. Questo è il made in Italy del settore canzaturiero.
Un settore trainante dell’artigianato italiano e del made in Italy .
Le calzature italiane sono quelle più ricercate nel mondo.

Read more

Main Menu