Scarpe su misura – l’Arte dei Calzaioli

Scarpe su misura è l’Arte dei Calzaioli con la sua passione. Dalle sue mani escono non scarpe ma opere d’arte in pelle. Che sia una scarpa su misura una scarpa storica o una semplice cintura.

L’Arte dei Calzaioli nasce dall’idea di un artigiano Federico Panebianco che ha la passione per la pelle.
L’artigiano Senese Federico Panebianco  dopo un periodo di transizione ha deciso di dare forma al suo sogno e mettere a frutto oltre 50 anni di esperienza nel mondo delle calzature e della pelletteria in generale; creando oggetti unici.
I dettagli e le rifiniture sono importanti per rendere perfetto ogni lavoro, se non vi fidate delle sue parole venite a trovarlo presso il suo laboratorio artigianale a Colle Vald’Elsa, in provincia di Siena.
La lavorazione artigianale di scarpe, borse e pelletteria in genere è di stampo classico anche se può realizzare qualsiasi tipo di lavorazione. La ricerca, lo studio e la tradizione gli ha permesso di specializzarsi in riproduzioni storiche di pregiata fattura diventando fornitore delle calzature del Palio di Siena, evento unico e conosciuto in tutto il mondo.

La sua produzione o il suo artigianato:

Federico Panebianco realizza in pelle qualsiasi cosa una persona desidera; dalla scarpa su misura che rasenta la perfezione per darle una calzatura comoda confortevole e nello stesso tempo elegante all’oggetto più semplice.
Le sue realizzazioni principali sono :

Scarpe su misura : Tutti pensano di scegliere la scarpa sapendo la propria misura ma non è cosi.
Una scarpa per calzare il piede deve accarezzarlo ed essere non invadente e lasciarlo libero. Una scarpa calza bene quando ci si dimentica di averla al piede. Ma nello stesso tempo deve essere un oggetto di raffinatezza ed eleganza.
Solo se la scarpa unisce questo si può dire che è un opera da artigiano o opera d’arte.

Read more

Main Menu